Capri

CAPRI

Un’isola senza tempo

“In nessun luogo al mondo ci sono tante occasioni di deliziosa quiete come in questa piccola isola.” (cit. Charles Dickens)

Capri merita citazioni del genere. La sua bellezza e la sua maestosità ne fanno uno dei luoghi d’interesse turistico più ambiti e visitati della Campania.

Non a caso Capri è legata al culto delle Sirene dai miti greci. Si narra che, tra le migliaia e migliaia di isole visitate dall’errante Ulisse, una delle sue più ambite fu proprio l’isola di Capri. Forse perché la sua maestosità mescolata ad un’emozionante panorama la facevano sembrare una bellissima sirena!

L’isola di Capri affonda le sue radici morfologiche sulla terraferma, unita nell’antichità alla penisola sorrentina.

Le attrazioni turistiche che riecheggeranno nell’eternità sono quelle naturali: dalle grotte (una su tutte, la Grotta Azzurra, paradiso d’acqua blu dalla armoniosità accecante) alle scogliere, fino ad arrivare ai famosissimi Faraglioni, imponenti massi rocciosi divenuti il simbolo di Capri e della sua maestosità.

Capri è il frutto dei popoli che l’hanno rinnovata nel tempo.

Dimora imperiale di Augusto e Tiberio ai tempi dell’Impero Romano, fu proprio sotto i due imperatori che vennero costruite alcune delle ville più magiche di Capri: Villa Jovis, Damecuta, Palazzo a Mare e i Giardini di Augusto, parco cittadino di Capri.

Nella storia di Capri, il Medioevo è stato uno dei periodi di maggiore produzione artistica, con la costruzione di diverse opere che hanno mantenuto intatta la loro identità nel tempo, come la Chiesa di San Costanzo, quella di San Michele e la Certosa di San Giacomo, uno dei monasteri più antichi dell’isola.

Meta di grandi intellettuali e poeti come Pablo Neruda, oggi l’isola si divide in quattro luoghi principali: la città di Capri, di Anacapri, Marina Grande e Marina Piccola. Ogni luogo ha le sue caratteristiche particolari, che la rendono unica e speciale.
Ciò che le unisce è sicuramente il “Capri Life Style”, uno stile di vita pieno di energia e ricco di cose da fare durante tutto il soggiorno nell’isola, il cui fulcro è Piazza Umberto I, centro della mondanità caprese.

Hai deciso di visitare Capri e non sai come raggiungerla?

Prenota subito un nostro aliscafo con Taxiboat!

A bordo dei nostri rapidissimi taxi del mare (che potrai condividere con altri o prenotare privatamente) troverai tutto il comfort di cui hai bisogno, accompagnati da interni lussuosi e cordiali armatori.

Ci stai ancora pensando?


Consulta gli orari e i prezzi dei nostri water taxi o scarica subito la nostra App per rimanere sempre aggiornato!

Scegli Taxi Boat!

 

Porti di Partenza

 

da Amalfi a Capri

da Castellammare a Capri

da Ischia a Capri

da Napoli a Capri

da Positano a Capri

da Pozzuoli a Capri

da Procida a Capri

da Salerno a Capri

da Sorrento a Capri

Scarica l’App IOS

Scarica l’App Android